WESTEM: UNA MAGGIORE PRESENZA FEMMINILE NELLE DISCIPLINE STEM
11 maggio 2023
Avere una maggiore presenza delle donne nelle discipline e nelle carriere STEM significa ridurre il gender gap, che ancora caratterizza la realtà italiana, e accrescere allo stesso tempo l’inclusività sociale.
Questa è la meta alla quale punta il progetto Erasmus+ WESTEM: S-NODI Impresa Sociale condivide con slancio questo obiettivo ed è partner del progetto, e vi invita a partecipare al prossimo webinar oggi, giovedì 11 maggio, alle 18.00 CET. Link per partecipare: https://www.westem.eu/community
Oggi parleremo del nostro lavoro nell’ambito del progetto WESTEM: desideriamo dare il nostro contributo affinché sempre più donne non solo intraprendano studi e carriere nelle STEM, ma anche che lo facciano con successo. Supportate dalla community e dal mentoring del progetto, desideriamo che le donne scelgano percorsi di studio che ottimizzino le loro le skills in vista delle loro aspirazioni professionali.
Parleremo anche delle donne che hanno fatto la storia delle discipline STEM, scoprendo il loro contributo grazie a un gioco interattivo. Infine, parleremo nel dettaglio del programma di mentoring WESTEM, e di come sia possibile partecipare in veste di mentor o di mentee.