La parte conclusiva del programma Supporting the Social Economy in Armenia, che S-NODI ha ideato per la Caritas locale, è stata completata durante la scorsa settimana. S-NODI punta a rafforzare le competenze dei membri di Armenian Caritas e a sviluppare il network di cooperazioni intersettoriali per creare un ecosistema dove le imprese sociali possano fiorire. Questo aspetto è fondamentale per fornire un supporto alle fragilità del territorio armeno in modo sostenibile.
In primo luogo, stiamo dando vita a una piattafora dove sia più facile veloce ed efficace sviluppare nuove abilità, generare risorse, rafforzare i network, creare opportunità e sostenere patrocinii.
Il corso si compone di sessioni di formazione in loco (a giugno) e di incontri online incentrati sulla mentorship in autunno: l’intero percorso è supportato dalle risorse messe a disposizione dalla Piattaforma di S-NODI Education.
Vogliamo che ogni partecipante sia in grado di progettare una roadmap, un percorso nel quale l’economia sociale dell’Armenia si sviluppa grazie a strumenti migliori e secondo principi-guida e indicazioni che sono coordinati. Questi giorni sono stati molto stimolanti e saremo lieti di dare più informazioni e aggiornamenti sui prossimi passi e sui risultati a venire!